Orientamento scolastico

Il Servizio di orientamento scolastico e professionale ha lo scopo di sostenere giovani e adulti a scegliere in modo consapevole e responsabile gli studi e la professione. La consulenza individuale fornisce elementi di conoscenza su attitudini, interessi, capacità personali o sulle esigenze delle diverse vie di formazione.

 

L’orientatrice assicura una presenza settimanale in sede scolastica ed è a disposizione degli allievi, genitori e docenti. Negli altri giorni è presente presso la sede regionale dell’Ufficio dell’orientamento di Breganzona, in Via Vergiò 8  Telefono 091 815 61 81. Riceve su appuntamento.

 

Per tutte le informazioni a carattere generale su incontri, iscrizioni, posti liberi, serate informative, porte aperte, prove di ammissione e altro, si rimanda all’albo di sede, rispettivamente all’albo online www.ti.ch/bacheca

 

Orientatrice di sede:

Askari Shayda 091 610.73.13 (in sede); 091 815.61.81 (ufficio a Breganzona); Raggiungibile anche per mail: shayda.askari@ti.ch

in sede Blocco A presenza:

Link esterni

Nel sito ufficiale dell'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale trovate l'albo virtuale con tutte le date dei pomeriggi e delle serate informative sulle scuole, in particolare per le scuole professionali e le scuole medio-superiori.